Muffins di mele con crumble.

L'esperimento di questo fine settimana è stato la preparazione del crumble e visto che avevo voglia di un dolce alle mele ho pensato di prepare dei muffins di mele ricoperti di crumble.

Ingredienti per circa 12 muffins

Base:
280 gr di farina
160 gr di zucchero
150 gr burro
2 mele
2 uova
3 cucchiaini di lievito in polvere vanigliato
100 ml di latte 

Crumble
50 gr. di burro
50 gr. di zucchero
50 gr. di farina

Ho cominciato a preparare la copertura, ovvero il crumble,e non pensavo fosse così facile. Ho tagliato il burro a pezzetti e l'ho messo in una terrina con lo zucchero e la farina. Bisogna mischiarli con le dita  fino a quando l'impasto non assume la forma di briciole. 
Ho sbucciato le mele e le ho tagliate a pezzettini e messe da parte. In un recipente  ho amalgamato il burro (a temperatura ambiente) con lo zucchero, poi ho aggiunto le uova ed il latte. In un altro ho mescolato la farina, precedentemente setacciata, con il lievito ed ho aggiunto l'altro composto e mescolato con l'aiuto di fruste elettriche. All'impasto ho aggiunto le mele ed ho riempito i pirottini (circa la metà ) e li ho ricoperti con il crumble. E' importante fare un leggera pressione. Li ho infornati (forno preriscaldato a 180°) per circa 30 minuti. 
Io, ed il mio assaggiatore preferito, li abbiamo mangiati per colazione  ascoltando Sarah Vaughan.  

Vi lascio una sua interpretazione di Something


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento e per visitare il mio blog!

Gracias por tu comentario y por visitar mi blog!