Brownie alle nocciole



Voglia di un dolcetto domenicale? Per gli amanti del cioccolato propongo dei semplicissimi e gustosi brownie alle nocciole.

INGREDIENTI:
100 gr. di farina
100 gr. di burro
160 gr. zucchero a velo
2 uova
20 gr. di cacao amaro
150 gr. di cioccolato fondente
60 gr. di nocciole tritate
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Setacciate la farina con il cacao e lo zucchero. La quantità di zucchero che ho usato non lo renderà dolcissimo (io lo preferisco così!). Se vi piace più dolce potete aggiungere 40 gr. di zucchero in più.
Fate sciogliere il cioccolato fondente ed il burro a bagno maria. Sbattete leggermente le uova con un pizzico di sale e versatele a filo al composto di farina, zucchero e cacao. Amalgamate il tutto per bene. Aggiungete il burro ed il cioccolato fusi e mischiate con una frusta. Unite infine le nocciole.
Versate il composto in una teglia rettangolare o quadradata coperta con carta da forno che porrete nel forno preriscaldato a 180°. Deve cuocere circa 35 minuti. Una volta sfornato, lasciatelo raffreddare e tagliarlo a forma di quadratini. Si può servire con panna o con qualche pallina di gelato!




Ed ora un tuffo negli anni '30: Gulty, Al Bowlly


BROWNIE DE AVELLANAS

Os apetece un postre de domingo? Para los amantes del chocolate propongo una receta rica y fácil: brownie de avellanas.

Ingredientes:
100 gr. de harina
100 gr. de mantequilla
2 huevos
160 gr. de azúcar glacé
150 gr. de chocolate negro
20 gr. de cacao en polvo
60 gr. de avellanas trituradas
1 pizca de sal

Elaboración:
Tamizar la harina, el cacao y el azúcar y reservar en un bol. Si los pasteles os gustan más dulces os aconsejo añadir unos 50 gramos de azúcar más. 
Fundir el chocolate y la mantequilla a baño maría. Batir ligeramente los huevos con una pizca de sal y añadirlos a la mezcla de harina, cacao y azúcar. Mezclar bien con el ayuda de una varilla. Incorporar el chocolate y la mantequilla fundidos y seguir mezclando hasta que esté bien incorporado. Añadir las avellanas trituradas. 
Colocar la mezcla en un molde rectangular (o cuadrado) recubierto con papel de horno o enmantequillado y enharinado y poner en el horno precalentado a 180° durante 35 minutos.
Dejar enfriar y cortar en forma de cuadraditos. Se puede servir con nata o con bolas de helado!




6 commenti:

  1. Buoni i brownies, per gli'amanti del cioccolato e per golosi...come me!

    RispondiElimina
  2. Una auténtica delicia!!!

    RispondiElimina
  3. Che tentazione questi brownies!!!Complimenti per il blog da oggi ti seguo, se ti va passa da me, che prima o poi, impegni permettendo, rincomincio a postare... :-) bacioni!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ka! Piacere di conoscerti! Complimenti anche per le tue ricette!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento e per visitare il mio blog!

Gracias por tu comentario y por visitar mi blog!